1. OGGETTO DELL’OFFERTA
Camillo Sconti opera attraverso una piattaforma di compravendita che consiste nell'offrire agli utenti/acquirenti (d’ora in avanti, i/il “Clienti/e”) la possibilità di scaricare tramite download dei coupon (d’ora in avanti i/il Coupon), inerenti un servizio o un prodotto (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento) fornito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”), ad un prezzo promozionale.
Sul sito www.camasconti.eu, in relazione alle esigenze dei Partners (quanti Clienti quest’ultimo vuole raggiungere), Camillo Sconti pubblica quotidianamente le informazioni relative alle Proposte e agli sconti disponibili, per un arco di tempo, offrendo ai Clienti che si registrino nel sito la possibilità di usufruirne.
2. RAPPORTI TRA CAMA SCONTI E CLIENTI
Camillo Sconti opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti.
Camillo Sconti, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner.
Le Proposte pubblicate da Camillo Sconti si riferiscono ai prodotti o ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner, a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Le offerte pubblicate sono rappresentate da un Coupon che dà il diritto di usufruire del servizio e/o prodotto, il cui valore normale è superiore al prezzo del Coupon stesso, secondo la percentuale di sconto, di volta in volta specificata per ciascuna Proposta.
3. EROGAZIONE E PAGAMENTO DEL SERVIZIO
Il Cliente per usufruire del Coupon non sarà tenuto, se non per prodotti o servizi particolari, al pagamento di importi tramite il sito www.camasconti.eu
Una volta scaricato il Coupon, il Cliente potrà usufruirne recandosi direttamente presso il Partner, dietro pagamento del corrispettivo del bene o della prestazione, secondo le modalità di pagamento previste da quest'ultimo.
Nell’ipotesi in cui, al momento dell’acquisizione del Coupon, Camillo Sconti preveda il pagamento immediato del prodotto o del servizio, il Cliente dovrà corrispondere, tramite carta di credito o carta prepagata, un anticipo sul valore totale del bene o servizio pubblicizzato; l’importo da versare verrà, di volta in volta, specificato sulla base degli accordi intercorsi tra Camillo Sconti ed il Partner. Una volta effettuato il pagamento il Cliente riceverà da Camillo Sconti una fattura di acconto per l’importo versato. Il restante importo a saldo dovrà essere corrisposto direttamente al Partner, secondo le modalità previste da quest’ultimo al momento della fruizione del bene o servizio.
Camillo Sconti si riserva di richiedere al Cliente per determinati prodotti o servizi, di volta in volta individuati, il pagamento dell’intero prezzo relativo all’oggetto dell’offerta. Camillo Sconti emetterà regolare fattura al ricevimento dell’importo pattuito.
Il Cliente, una volta acquistato il Coupon con il pagamento di una parte o dell’intero prezzo del bene o servizio pubblicizzato, perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse dell’offerta entro la scadenza riportata sul Coupon.
Il Cliente avrà diritto al rimborso di quanto pagato a Cama Sconti direttamente dal Partner, esclusivamente nel caso in cui quest’ultimo, per qualsiasi ragione, non fosse più in grado di fornire il bene o servizio pubblicizzato alle condizioni riportate sul Coupon.
Tutti i Coupon riportano un codice. Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà il codice in base ad una propria lista. Il Coupon è trasferibile nei soli casi in cui il Partner lo consente espressamente nelle condizioni dell’offerta. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Camillo Sconti si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di adire le vie legali.
4. VALIDITA’ DEL COUPON
La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da Camillo Sconti sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile.
Il Coupon potrà essere utilizzato in qualsiasi momento dal Cliente. In ogni caso é prevista una naturale scadenza in accordo con i singoli Partners commerciali.
Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca completamente della prestazione o del bene rappresentato dal Coupon.
Una volta scaduta l’offerta sulla base dei Coupon disponibili, il Partner potrà rinnovare la stessa.
5. RECESSO
Nei soli casi in cui il Coupon viene scaricato con il pagamento immediato dell'intero importo del prodotto o del servizio sul sito di Camillo Sconti, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, anche senza alcun motivo.
In tale caso, il recesso dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui lo stesso ha scaricato il Coupon, inviando una raccomandata a/r a BROTTOSOFT. – Via Borgomanero 4, Paruzzaro (NO).
6. PROCEDURA PER L’UTILIZZO DI CAMILLO SCONTI
Accedere al sito www.camasconti.eu
Inserire la propria e-mail e città per ricevere la newsletter giornaliera contenente tutte le offerte presenti sul sito oppure registrarsi al sito tramite l'apposita area di registrazione.
Selezionata l'offerta di interesse cliccare su scarica coupon/download.
Se non si é già registrati sul sito inserire tutti i dati richiesti per la registrazione e per la generazione dei Coupon.
Inserire dove richiesto il numero dei Coupon che si intende scaricare (un Coupon per Cliente salvo che l’offerta promossa dal Partner ne ammetta l’utilizzo per più persone).
Dopo il download stampare i Coupon o salvarli su una periferica (smartphone).
Contattare il Partner, dove richiesto per la prenotazione (ad esempio in caso di ristorazione) o consegnare direttamente al Partner il Coupon per usufruire del bene o del servizio e procedere al pagamento dell’offerta secondo le modalità indicate nel Coupon.
7. FORO COMPETENTE
Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
A norma degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2), 3), 4) e 5) del presente contratto.